Tempo di lettura: 5 minuti.
Età: 11/14 anni.
Durata del laboratorio: 60 minuti.

In questo modulo, gli studenti saranno spinti a veriricare se un mito leggendario è un fatto reale o no. Gli studenti lavorando in gruppi per identificare quali aspetti dei vari miti sono reali e quali impossibili!

Questo modulo fa parte del percorso Confronto e sfida del toolkit frutto del progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ EuroSTEAM.
Il progetto ha riunito 7 partner europei coordinati da South West College, tra cui Explora che ha coordinato e collaudato lo sviluppo dei campus STEAM ed ha realizzato la produzione di risorse didattiche con contenuti open source e gratuiti rivolti agli insegnanti per migliorare le esperienze degli studenti in matematica e scienza e per aumentare l’interesse dei giovani studenti verso le opportunità offerte dalle carriere STEAM.
Il toolkit è un catalogo per gli educatori di tutta Europa per condurre lezioni o workshop STEAM nelle loro classi. Questa risorsa è nata dopo aver condotto un’analisi comparativa che ha identificato le carenze all′interno delle materie STEAM e ha evidenziato la necessità d’introdurre diversi metodi di apprendimento nelle nostre classi per ridurre queste carenze di competenze in futuro. Il toolkit offre 3 diversi percorsi extrascolastici:

• Coding e Tecnologia,
• Creatività e Logica,
• Confronto e Sfide.

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Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.


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