Benvenuto nelle FAQ del corso online GARDENStoLEARN.

Chi può partecipare al corso?
Il corso è rivolto a insegnanti e dirigenti della Scuola dell’Infanzia, educatori, operatori e professionisti. La fascia d’età dei bambini è di 3-6 anni.
Quanto costa il corso?
Il corso è completamente gratuito. GARDENStoLEARN è uno dei risultati del progetto GARDENStoGROW Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Devo registrarmi prima di iniziare il corso?
Si, è obbligatorio creare un account e registrarsi prima di iniziare il corso.
Registrati qui.
Quali sono i requisiti tecnici necessari per partecipare al corso?
Per partecipare al corso, è necessaria una connessione internet stabile e l’ultima versione di un comune browser. Puoi seguire le lezioni online, oppure puoi scaricare i file e salvarli nel tuo dispositivo.
In quali lingue posso seguire il corso?
Il corso è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, italiano, spagnolo e bulgaro.
Le lezioni sono tutte obbligatorie? È necessario seguirle in ordine cronologico?
Per ricevere il certificato finale, dovrai seguire tutte le lezioni dei 3 moduli, concepite in ordine cronologico. Alcune lezioni contengono letture consigliate, altre hanno una lista di laboratori pratici o ulteriori risorse didattiche (ad esempio tutorial) che non sono obbligatorie.
Chi posso contattare per eventuali ulteriori domande o dubbi?
Per ulteriori domande o dubbi, qui trovi tutte le informazioni di contatto relative ai 4 paesi (Italia, UK, Spagna e Bulgaria):
Contatti
Riceverò un certificato digitale dopo aver partecipato al corso?
Dopo aver partecipato al corso, i partecipanti riceveranno un certificato digitale.

I docenti di ruolo che avranno effettuato l’iscrizione anche tramite la piattaforma S.O.F.I.A. e avranno completato il corso, potranno scaricare l’attestato di frequenza regolarmente riconosciuto, tramite la piattaforma.

Devo superare un test per ottenere il certificato finale?
Ogni modulo è seguito da una serie di domande chiuse (vero/falso, risposta multipla, ecc.). Dovrai rispondere correttamente almeno all’80% delle domande e, dopo aver completato il test, potrai visualizzare le risposte giuste.